ERASMUS+ KA1

Dodici studenti di 4B TUR e 4D sono tornati da Malta, dove hanno svolto il loro tirocinio formativo dal 13 settembre al 14 ottobre 2018 con ottimi risultati, come dimostra una lettera di raccomandazione

Recommendation

In un rifugio antiaereo

Gita a Vittoriosa

MALTACulturalInsight           MaltaNotiziePratiche

Ci siamo! Il primo gruppo di studenti di 4C e 4D TUR è partito e rientrato da Derry Londonderry per un’esperienza unica di alternanza scuola lavoro dal 26 maggio al 26 giugno 2018

NorthernIreland

Chatumini presso il Bentley Bar

Bea e Clarisse presso il Travelodge

Elena presso il Primrose

Elena e Lorraine presso il Primrose

Mirko presso il Wolf Shark

Primrose on the Quay

Laura presso il Primrose on the Quay

Leslie presso l’Ufficio del Turismo

I ragazzi delle terze e delle quarte hanno svolto in modo brillante i colloqui via Skype con le agenzie di work placement nel Regno Unito!

Colloquio via skype

AGGIUDICAZIONE quinte

AGGIUDICAZIONE quarte

AGGIUDICAZIONE terze

ConvocazioneColloqui

ELENCO DELLE CANDIDATURE PERVENUTE PER IL PROGETTO

Classi Terze Classi Quarte Classe Quinta
3B TUR

1. Ciceri Jacopo
  2. Bernardoni Alessandro
  3. Corrarati Giulia
  4. Gritti Alice
  5. Marchetta Diana
  6. Ondo Ma Tisha Rae
  7. Brega Marta
  8. Morè Alessandro
  9. Biagini Elena
4C

1. Mihindukulasuriya Nithina Mirco F.
  2. Gabayan Erica
  3. De Los Reyes Hyzl Lorraine
  4. Gadil Aerish Joy
  5. Clarisse Jan Rosita
  6. Gomez Manrique Jaime G.
  7. Saiklaroussi Osama
  8. Lin Tingting
5C

1. Gaye Maimouna
  2. Casella Francesca
  3. Scolaro Filippo Giulio
  4. Hurtado Beltran Ariana Graciama
  5. Somrah Krishvi
3D

1. De Duonni Giulia
  2. Alejo Dianne Monicca G.
  3. Da Penha Klein Joicy C.
  4. Sherifdeen Sarah

11. Adap Kriss Ann
  12. Bocale Laura
  13. Akpa Jessica Edvige

Bandi e domande di partecipazione

Classi 3B TUR e 3DBando TerzeAllegato AModello CVIstruzioni per la compilazione del Curriculum Vitae EuropassInstructions for filling in the Europass CV

Classi 4C e 4D: Bando QuarteAllegato AModello CV, Istruzioni per la compilazione del Curriculum Vitae EuropassInstructions for filling in the Europass CV

Classe 5C: Bando QuintaAllegato AModello CV, Istruzioni per la compilazione del Curriculum Vitae EuropassInstructions for filling in the Europass CV

Riunione informativa per i genitori degli studenti delle classi 3B TUR, 3D, 4C, 4D e 5C

Il progetto Learning Hospitality in Europe by undergoing a VET traineeship è finalizzato a rafforzare le abilità professionali, trasversali e personali degli studenti, migliorando motivazione e prospettive di carriera, generando consapevolezza europea e interculturale ed  incrementando le competenze dei giovani che stanno per entrare nel mondo del lavoro. Saranno messe a disposizione borse di studio per finanziare 36 tirocini lavorativi all’estero.

Il giorno 7 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, le professoresse Saviotti e Allais incontreranno in Aula Soligo i genitori degli studenti delle classi indicate per illustrare il progetto.

Il progetto europeo Erasmus+ KA1 dal titolo

Learning hospitality in Europe by undergoing a VET traineeship

per cui il nostro Istituto ha presentato candidatura è stato approvato. Il progetto mira a promuovere la mobilità dei nostri studenti e neodiplomati con esperienze di alternanza all’estero. In particolare, il finanziamento accordato si riferisce a due mete nel Regno Unito e una in Grecia e il progetto è rivolto al settore turistico.

Il progetto è finalizzato a rafforzare le abilità professionali, trasversali e personali degli studenti, migliorando la loro motivazione e le loro prospettive di carriera, generando consapevolezza europea e interculturale. A tal fine verranno finanziate 36 borse di studio per stage lavorativi che copriranno totalmente i costi di trasporto e alloggio degli studenti e parte del vitto. Le borse di studio saranno così suddivise:

• 18 per la mobilità di studenti nel Regno Unito a giugno 2018

• 12 per la mobilità di studenti nel Regno Unito a settembre 2018

• 6 per la mobilità di neodiplomati in Grecia e nel Regno Unito da agosto a ottobre 2018

Per l’assegnazione delle borse di studio a breve verrà pubblicato apposito bando, dove verranno indicate le modalità di presentazione delle domande ed i criteri di selezione previsti.