Ultima modifica: 8 Luglio 2021

Progetto

“Work Placement in Europe to Improve the Tourism sector in Italy”

2020-1-IT01-KA102-008321          ERASMUS PLUS – KA1 – VET

Co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+

Ambito Istruzione e Formazione Professionale (VET)

Mobilità individuale a fini di apprendimento (KA1)

ll progetto Erasmus + denominato “Work placement in Europe to Improve the Tourism sector in Italy” (WEIT) promosso da un Consorzio Nazionale di Istituti Scolastici coordinato da IFOM è un progetto di mobilità transnazionale rivolto agli studenti dell’indirizzo turistico.

Il progetto è rivolto agli studenti di quarta turismo e a un gruppo di neodiplomati 2021, con l’obiettivo di migliorare i profili professionali turistico e di realizzare progetti formativi conformi ai fabbisogni del tessuto produttivo e allo stesso tempo consentire ai giovani di sperimentare il mercato del lavoro Europeo.

La durata della mobilità è di un mese per gli studenti di quarta e di tre mesi per i neodiplomati.

Il contributo alla mobilità prevede la copertura di tutti i costi: viaggio, assicurazione, job placement, alloggio e vitto

Referente del progetto

Prof.ssa Raffaella Saviotti

circolare n.80 Bando ERASMUS PLUS – KA1 – VET per lo svolgimento di tirocini formativi all’estero