Ultima modifica: 22 Dicembre 2023

anno scolastico 2024/2025

I S T R U Z I O N I

ADEMPIMENTI PER I GENITORI

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del 18 Gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 Febbraio 2024. Si potrà accedere al portale dedicato https://unica.istruzione.gov.it/it  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale), CIE (Carta Identità Elettronica) CNS (Carta Nazione dei Servizi)  o eIDAS (electronic IDentification Authentication Signature), senza effettuare ulteriori registrazioni.

La compilazione del modello d’iscrizione va effettuata in tutte le sue parti prima di procedere all’invio

Le famiglie che riscontrano difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione possono chiedere tramite il seguente numero 022563073 un appuntamento per effettuare l’iscrizione

Il Consiglio Orientativo rilasciato dalla Scuola Media va spedito obbligatoriamente a miis04300d@istruzione.it entro il 10 Febbraio 2024

CODICI MECCANOGRAFICI

ISTITUTO TECNICO ECONOMICOMITD04301Q

LICEO DELLE SCIENZE UMANEMIPS04301X

CRITERI ESUBERO CLASSI PRIME

Il Consiglio d’Istituto – delibera n. 8 del 3 dicembre 2019 – tenuto conto che in questo Istituto sono presenti un Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale e un Istituto tecnico Economico AFM-turismo, ritiene che essi debbano avere il più possibile una condizione di pari dignità e stabilisce che nel caso di esubero di iscrizioni saranno utilizzati i seguenti criteri di precedenza, indicati in successione:

1. prima scelta Istituto Fabio Besta;
  2. consiglio orientativo;
  3. sorteggio.

A parità di requisiti hanno precedenza gli studenti con fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto.

In caso di esubero –  per qualsiasi indirizzo dell’Istituto – avranno la precedenza gli studenti con consiglio orientativo “liceo”, a seguire gli studenti con consiglio orientativo tecnico, dopo quelli con consiglio orientativo “tecnico-professionale”;  infine gli studenti con consiglio orientativo professionale.

In caso di mancato accoglimento dell’iscrizione la domanda sarà inoltrata alla scuola indicata dalla famiglia in subordine nel modulo di iscrizione on-line.

Per approfondimenti: Criteri formazione classi

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel periodo di fine giugno-primi di luglio con apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

ITE – seconda lingua comunitaria SPAGNOLO PER TUTTI.

LES – La scelta della seconda lingua da parte delle famiglie è un desiderata. Si accoglierà la richiesta della lingua nei limiti dei posti.

Per conoscere l’offerta formativa dell’IISS Fabio Besta clicca qui