Ultima modifica: 15 Marzo 2024

Esami integrativi e idoneità

ISCRIZIONI PER:

• ESAMI di IDONEITA’

Gli esami di idoneità sono esami sostenuti da alunni provenienti da scuola statale, pareggiata o legalmente riconosciuta al fine di accedere alla classe immediatamente superiore a quella successiva alla classe frequentata, purché abbia avuto dalla classe frequentata la promozione alla classe immediatamente successiva per effetto di scrutinio finale, secondo quanto stabilito dal D.Lgs 297/94 art 192 c. 6.

(esempio: promosso in 2° alla classe 3°, decide di passare in 4°)

Per la partecipazione agli esami di idoneità sono considerati candidati privatisti coloro che cessino di frequentare e che presentino formale richiesta di ritiro presso l’istituto o scuola statale, pareggiata o legalmente riconosciuta prima del 15 marzo.

I termini di presentazione della domanda alla partecipazione agli esami di idoneità sono fissati entro e non oltre il 15 giugno.

Lo svolgimento degli esami di idoneità avverrà in un’unica sessione nel medesimo periodo degli esami per la sospensione del giudizio.

L’accettazione della domanda di idoneità non implica l’accettazione all’iscrizione per la classe successiva.

La scuola pubblicherà sul sito web il calendario delle prove d’esame con apposita circolare.

• ESAMI INTEGRATIVI

Gli alunni che frequentano corsi di altri Istituti secondari e desiderano riorientarsi ed iscriversi ad un corso di studi dell’I.I.S.S. “Fabio Besta” possono presentare domanda entro e non oltre il 15 giugno.

Le richieste verranno prese in considerazione a condizione che ci sia la disponibilità dei posti per la successiva iscrizione nell’indirizzo e nella classe richiesti.

Lo svolgimento degli esami integrativi avverrà in un’unica sessione nel medesimo periodo degli esami per la sospensione del giudizio.

PER LA MODULISTICA ISCRIZIONI clicca qui

PER LA CONSULTAZIONE DEI PROGRAMMI clicca qui