Ultima modifica: 24 Novembre 2020

anno scolastico 2021/2022

Istruzioni

ADEMPIMENTI PER I GENITORI

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

La compilazione del modello d’iscrizione va effettuata in tutte le sue parti prima di procedere con l’invio.

CODICI MECCANOGRAFICI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO  –  MITD04301Q

LICEO DELLE SCIENZE UMANE   –  MIPS04301X

Le famiglie che riscontrano difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione possono chiedere tramite il seguente numero 022563073 un appuntamento per effettuare l’iscrizione.

CRITERI ESUBERO CLASSI PRIME

Il Consiglio d’Istituto – delibera n. 8 del 3 dicembre 2019 – tenuto conto che in questo Istituto sono presenti un Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale e un Istituto tecnico Economico AFM-turismo, ritiene che essi debbano avere il più possibile una condizione di pari dignità e stabilisce che nel caso di esubero di iscrizioni saranno utilizzati i seguenti criteri di precedenza, indicati in successione:

1. Istituto Fabio Besta come prima scelta
  2. consiglio orientativo (secondo le seguenti priorità):

priorità 1           liceo

priorità 2           tecnico (con dicitura “tecnico-professionale” la domanda andrà in coda)

priorità 3           professionale

3. sorteggio

A parità di requisiti hanno precedenza gli studenti con fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto.

In caso di mancato accoglimento dell’iscrizione la domanda sarà inoltrata alla scuola indicata dalla famiglia in subordine nel modulo di iscrizione on-line.

La scelta della seconda lingua da parte delle famiglie è un desiderata. Si accoglierà la richiesta della lingua nei limiti dei posti. Per approfondimenti: Criteri formazione classi

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel periodo di fine giugno-primi di luglio con apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

Per conoscere l’offerta formativa dell’IISS Fabio Besta clicca qui