Ultima modifica: 1 Febbraio 2019

anno scolastico 2019/2020Risultati immagini per studenti gif

Istruzioni

ADEMPIMENTI PER I GENITORI

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019 attraverso il sistema “Iscrizioni On Line” cliccando al seguente indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it

E’ necessario registrarsi per ottenere le credenziali di accesso al servizio, a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 sul portale “Iscrizioni on line”. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

La compilazione del modello d’iscrizione va effettuata in tutte le sue parti prima di procedere con l’invio.

CODICI MECCANOGRAFICI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO  –  MITD04301Q

LICEO DELLE SCIENZE UMANE   –  MIPS04301X

Le famiglie che riscontrano difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione possono chiedere tramite il seguente numero 022563073 un appuntamento per effettuare l’iscrizione.

La scelta della seconda lingua da parte delle famiglie è un desiderata. Si accoglierà la richiesta della lingua nei limiti dei posti. Superato il numero massimo di alunni verrà assegnata d’ufficio l’altra lingua straniera. Qualora non risultasse possibile accogliere tutte le richieste avanzate, oltre a quanto già indicato in precedenza, si procederà al calcolo del tempo di percorrenza del tragitto casa-scuola usando l’applicazione google-maps.

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel periodo di fine giugno-primi di luglio con apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

Per conoscere l’offerta formativa dell’IISS Fabio Besta: