Ultima modifica: 11 Gennaio 2020

anno scolastico 2020/2021

Istruzioni

ADEMPIMENTI PER I GENITORI

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020 attraverso il sistema “Iscrizioni On Line” cliccando al seguente indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it

E’ necessario registrarsi per ottenere le credenziali di accesso al servizio, a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 sul portale “Iscrizioni on line”. La registrazione non è necessaria per chi possiede le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure per coloro che sono già in possesso di credenziali di accesso attivate per altri servizi del Portale MIUR.

La compilazione del modello d’iscrizione va effettuata in tutte le sue parti prima di procedere con l’invio.

CODICI MECCANOGRAFICI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO  –  MITD04301Q

LICEO DELLE SCIENZE UMANE   –  MIPS04301X

Le famiglie che riscontrano difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione possono chiedere tramite il seguente numero 022563073 un appuntamento per effettuare l’iscrizione.

CRITERI ESUBERO CLASSI PRIME A.S. 2020-2021

Il Consiglio d’Istituto – delibera n. 8 del 3 dicembre 2019 – tenuto conto che in questo Istituto sono presenti un Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale e un Istituto tecnico Economico AFM-turismo, ritiene che essi debbano avere il più possibile una condizione di pari dignità e stabilisce che nel caso di esubero di iscrizioni saranno utilizzati i seguenti criteri di precedenza, indicati in successione:

1. Istituto Fabio Besta come prima scelta
  2. consiglio orientativo (secondo le seguenti priorità):

priorità 1           liceo

priorità 2           tecnico (con dicitura “tecnico-professionale” la domanda andrà in coda)

priorità 3           professionale

3. sorteggio

A parità di requisiti hanno precedenza gli studenti con fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto.

In caso di mancato accoglimento dell’iscrizione la domanda sarà inoltrata alla scuola indicata dalla famiglia in subordine nel modulo di iscrizione on-line.

La scelta della seconda lingua da parte delle famiglie è un desiderata. Si accoglierà la richiesta della lingua nei limiti dei posti. Per approfondimenti: Criteri formazione classi

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel periodo di fine giugno-primi di luglio con apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

Per conoscere l’offerta formativa dell’IISS Fabio Besta clicca qui