Ultima modifica: 28 Dicembre 2020

anno scolastico 2021/2022

Istruzioni

ADEMPIMENTI PER I GENITORI

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

La compilazione del modello d’iscrizione va effettuata in tutte le sue parti prima di procedere con l’invio.

Il Consiglio Orientativo rilasciato dalla Scuola Media va spedito obbligatoriamente alla mail didattica@fbesta.it entro il 25 gennaio 2021

CODICI MECCANOGRAFICI:

ISTITUTO TECNICO ECONOMICO  –  MITD04301Q

LICEO DELLE SCIENZE UMANE   –  MIPS04301X

Le famiglie che riscontrano difficoltà tecniche nella fase d’iscrizione possono chiedere tramite il seguente numero 022563073 un appuntamento per effettuare l’iscrizione.

CRITERI ESUBERO CLASSI PRIME

Il Consiglio d’Istituto – delibera n. 8 del 3 dicembre 2019 – tenuto conto che in questo Istituto sono presenti un Liceo delle Scienze Umane opzione economico-sociale e un Istituto tecnico Economico AFM-turismo, ritiene che essi debbano avere il più possibile una condizione di pari dignità e stabilisce che nel caso di esubero di iscrizioni saranno utilizzati i seguenti criteri di precedenza, indicati in successione:

1. Istituto Fabio Besta come prima scelta
  2. consiglio orientativo (secondo le seguenti priorità):

priorità 1           liceo

priorità 2           tecnico (con dicitura “tecnico-professionale” la domanda andrà in coda)

priorità 3           professionale

3. sorteggio

A parità di requisiti hanno precedenza gli studenti con fratelli/sorelle frequentanti l’Istituto.

In caso di mancato accoglimento dell’iscrizione la domanda sarà inoltrata alla scuola indicata dalla famiglia in subordine nel modulo di iscrizione on-line.

La scelta della seconda lingua da parte delle famiglie è un desiderata. Si accoglierà la richiesta della lingua nei limiti dei posti. Per approfondimenti: Criteri formazione classi

Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà nel periodo di fine giugno-primi di luglio con apposita comunicazione sull’home page del sito della scuola.

Per conoscere l’offerta formativa dell’IISS Fabio Besta clicca qui