Ultima modifica: 12 Luglio 2019

A scuola di sport

Questa pagina si occupa di tutte le attività sportive dell’Istituto.

Il Progetto “A Scuola di Sport” è stato approvato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio e organizza le giornate sportive, i Tornei Interni e le attività di potenziamento della attività motoria.

a.s. 2018/19

ecco il progetto “A Scuola di Sport” 2017/18      FORMATprog sport 17-18 v3

ATLETICA LEGGERA

ecco la squadra di atletica del Besta!!

guarda i risultati :   CLASSIFICHE GDM 3 2017-18 SUPERIORI – VELOCITA+CAMPESTRE 13_11_17 (1)

grande podio della corsa campestre trienno femminile con primo e secondo posto !!! (Curci 4G e Dadati 3B)

PALLAVOLO

il giorno 13 febbraio la nostra squadra femminile di pallavolo andrà a giocare contro le rappresentative del Caterina da Siena e del Molinari.

il giorno 12 marzo la nostra palestra ospiterà alle ore 14.00 un triangolare di pallavolo maschile con le squadre di Besta-Natta-Molinari

KICKBOXING

sono iniziate le attività sportive di potenziamento ed alcune nostre classi si recano alla palestra Thunder per il modulo di Kickboxing, guarda le foto!

DIFESA PERSONALE

con l’aiuto di Antonio Vismara, istruttore di livello nazionale alcune classi scoprono gli elementi fondamentali di un corso di Difesa Personale

4B                                                                              5F

TENNIS TAVOLO

lunedì 19 marzo grande giornata di tennis tavolo al Besta! 64 studenti degli Istituti BESTA-NATTA-VIRGILIO-PIAMARTA-RIZZOLI-CATERINA DA SIENA-VESPUCCI-MAXWELL-VERRI-GRAMSCI-PASCAL si sfideranno per il titolo di campione di tennis tavolo 2018

CORSI DI PALLAVOLO E CALCIO – progetto PON inclusione

dal 3 marzo sono in distribuzione dei volantini che avvisano della possibilità di iscriversi ad un corso di pallavolo e ad un corso di calcio gratuito ed aperto a ragazzi e ragazze del biennio. La novità è che il corso proseguirà al mattino dopo la fine della scuola per due volte alla settimana fino quasi alla fine di giugno e qui ci aspettiamo due risposte:

la prima: che sbatti! dopo l’8 giugno non voglio più vederla la scuola!

la seconda: piuttosto che stare a casa ad annoiarmi stavolta ho un posto dove vedermi ancora coi miei compagni e giocare assieme al mio sport preferito!

in ogni caso avete tempo fino al 23 marzo per parlarne con la vostre compagne ed i vostri compagni.

TENNIS TAVOLO

grande giornata di Tenni Tavolo il 19 marzo! 60 studenti di 10 scuole si sono sfidati in un torneo di grande livello. Ha vinto Stefano Caminiti, studente del Verri, ma ci complimentiamo con Lancianese 2L, Gizdov 4B,  Saiklaroussi 4D, Bernardoni 3B e Loconsole 3F che hanno ben rappresentato il nostro Istituto

FINALI DI PALLAVOLO MASCHILE

la Squadra di pallavolo maschile del Besta ha vinto il Torneo Interscolastico battendo in finale il Molinari con il punteggio di 2-1 al termine di una bellissima giornata di pallavolo.

Questi i protagonisti: ANDREA LANCIANESE 2L, ANDREA CAPELLANO e ALEX IANCU 5A, SIMONE VERDE 4A, BILLIE SURISANTOS 3A, FILIPPO SPARACO 4E, MARCO FARANO e LUCA BONTEMPI 5B, CHRISTAN GIZDOV 4B

SIAMO TORNATI IN PISTA!

martedì 17 aprile la squadra di Atletica del Besta ha partecipato alle gare di Atletica Leggera tra gli Istituti Superiori di MIlano. Tra qualche giorno arruveranno le classifiche ufficiali, per ora segnaliamo alcuni risultati di rilievo:

LAUZIERE 3F ha vinto il Salto in Alto M triennio, FRATESI 2L seconda nel Salto in Alto F biennio, BRAMBILLA 2L E MANNINO 2C secondi e terzi Salto in Alto M biennio, COSTISANU 4E seconda nel Salto in Lungo F triennio, TORRIANI 5A secondo nel Getto del Peso M triennio, ma soprattutto bei risultati nelle staffette 4×100, ecco le formazioni:

4×100 M biennio SANTOS-PESSINA-BRAMBILLA-MANNINO

4X100 M triennio DISTEFANO-LAUZIERE-RICCO-GIZDOV

4X100 F biennio REBECCHI-GABAGLIO-CASTRO-BISI

4X100 F triennio COLOMBO-FUSARI-CURCI-COSTISANU

staffetta femminile triennio arrivata seconda

ecco le classifiche: CLASSIFICHE GDM 3 2017-18 CONCORSI+STAFFETTE 17_04_18

TORNEI DI BASKET 3vs3

si sono svolti presso le palestre dell’Istituto Molinari i tornei di Basket 3vs3 tra le Scuole Superiori di Milano. Tre le categorie:

Triennio maschile: BANOG-CAPUNO-LESIS-ARIOLA

Biennio maschile: SOLAINI-MALANGCO-PANGANIBAN-GUAINAILA

Femminile: SPINA-REBECCHI-ZEKRI-REYES

bel risultato da parte del triennio maschile, ma divertimento per tutti!

ecco la squadra di Basket femminile!

TORNEI DI CALCIO A 5 femminile open e biennio maschile

si sono svolti presso i campi del Cimiano, ottimamente organizzati dalla Prof.ssa Pasquale dell’Itas Natt,a i tornei di Calcio a 5 femminile e biennio maschile tra le Scuole Superiori di Milano.

Grandi risultati per il Besta!

su 9 scuole iscritte terzo posto per i nostri giocatori 2002/2003 e primo posto assoluto per le ragazze del Besta!

Ecco le squadre: