Navigazione veloce

Orientamento per la scuola media

Orientamento scuole medie: clicca qui

OPEN DAY 19 gennaio 2019

Ore 9:30 accoglienza famiglie

  • Ore 9:45 – 10:30 presentazione indirizzi ITE AFM e TURISMO
  • Ore 10:45 – 11:30 presentazione indirizzo Liceo Economico Sociale

 [CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE]

[SCARICA IL VOLANTINO]

[SCARICA IL VIDEO]

LE NOSTRE ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO 

A.S. 2018-2019 

ORIENTAMENTO PER LE CLASSI PRIME

Allo scopo di favorire l’orientamento degli studenti di terza media e consentire loro scelte più consapevoli, l’Istituto Fabio Besta organizza:

  • GIORNATE DI SCUOLA APERTA – OPEN DAY

    agli alunni di terza media e alle loro famiglie per far conoscere gli indirizzi attivati, incontrare docenti e studenti, visitare i locali, i laboratori e le attrezzature della scuola

Sabato     24 novembre 2018     dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Sabato     19 gennaio  2019     dalle ore 9.30 alle ore 12.00

LA PARTECIPAZIONE E’ LIBERA

 

  • PRESENTAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO

    presso le scuole medie che ne faranno richiesta

  • PARTECIPAZIONE AI CAMPUS

    organizzati sul territorio

  • LEZIONI APERTE PER GLI STUDENTI DI TERZA MEDIA DI

    • Economia aziendale

    • Scienze Umane

    • Diritto ed Economia

      nei pomeriggi di giovedì 13 dicembre 2018 e martedì 22 gennaio 2019 presso il nostro Istituto

  • INCONTRI PERSONALIZZATI DI ORIENTAMENTO PER LE FAMIGLIE 

Per prendere un appuntamento scrivere a:

orientamentoscuolemedie@gmail.com

Per visionare la presentazione dei diversi indirizzi selezionare i link seguenti

LICEO ECONOMICO SOCIALE

AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING

TURISMO

Eduscopio 2017 – Podio per il nostro ITE: dal nono al terzo posto in un anno solo….niente male! leggi tutto

 

ORIENTAMENTO PER LE CLASSI TERZE ITE

Gennaio 2018 – Settimana di orientamento per gli studenti delle II dell’Istituto Tecnico Economico per accompagnarli nella scelta dell’indirizzo (AFM o TURISMO) e  dell’articolazione dell’indirizzo AFM (generale AFM, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni Internazionali per il Marketing)

  • Incontri con i docenti di tutte le discipline caratterizzanti i diversi indirizzi/articolazioni per confronti e domande leggi circolare