Ultima modifica: 16 Novembre 2018

Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro

POTENZIAMENTO DEI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” è un Programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione.

L’obiettivo di rendere i percorsi di alternanza scuola-lavoro componenti strutturali della formazione si incrocia sinergicamente con la strategia del PON “Per la scuola”, volta a perseguire la qualità e l’equità del sistema di istruzione, a consentire un ampliamento e un potenziamento dell’offerta curricolare, a migliorare l’aderenza al mercato del lavoro dei sistemi d’insegnamento e di formazione, a promuovere nelle scuole esperienze innovative.

Nel progetto IN PRATICA gli studenti delle classi IV LES si confronteranno sulla loro modalità comunicativa all’interno del gruppo di lavoro, sperimenteranno la loro capacità organizzativa per assolvere un compito lavorativo utilizzando strumenti di indagine social-media per la promozione aziendale.

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo Specifico 10.2 Miglioramento delle competenze chiave degli allievi-

Azione 10.2.5 – Sottoazione 10.2.5A

Codice progetto 10.2.5A-FSEPON-LO-2017-17

CUP: B41I17000060006

I dettagli del progetto e della spesa autorizzata sono indicati nella seguente tabella:

N TITOLO MODULO IMPORTO AUTORIZZATO
1 IN PRATICA: indagine degli strumenti social/media per la promozione aziendale € 10.084,50
2 IN PRATICA: organizzazione di evento e promozione aziendale sui canali social dedicati € 10.084,50
TOTALE AUTORIZZATO PROGETTO € 20.169,00

vai alla pagina: progetto IN PRATICA

Nel progetto DALLA SCUOLA ALL’IMPRESA saranno forniti agli studenti delle classi IV ITE strumenti di lettura critica e di analisi tramite mezzi informatici, per procedere ad una valutazione di fenomeni caratterizzanti il mondo del lavoro, quali: analisi di mercato, analisi economico finanziaria e casi di studio.

Gli studenti verranno accompagnati nella elaborazione di reportistica relativa ad analisi di fattibilità economica – finanziaria di R&D.

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).

Obiettivo Specifico 10.6 Qualificazione dell’offerta di istruzione e formazione Tecnica e Professionale

Azione 10.6.6 – Sottoazione 10.6.6A

Codice progetto 10.6.6A-FSEPON-LO-2017-12

CUP: B41I17000070006;